La mia prima settimana di scuola

Racconto il mio rientro dalle vacanze 


Premessa

Lo scopo del post è di descrivere la prima settimana di scuola del nuovo triennio, nel quale vengono inserite le materie di indirizzo.

Cosa ho fatto 

Ho conosciuto i nuovi insegnanti

Quest’anno mi sono stati cambiati tutti i professori 

Antonio Cirigliano di teoria della comunicazione.

Carlo Benini di laboratori tecnici (LTG) e tecnologie dei processi di produzione (TPP).

Claudia Corradini di matematica e complementi di matematica.

Marco Rodolfi di progettazione multimediale (PMG).

Maria Luisa Petrelli di italiano e storia.

Riccardo Caleffi di inglese.

Stefano Bertoni di complementi di matematica. 

Le nuove materie

Le nuove materie sono teoria della comunicazione in cui faremo la comunicazione in generale ma principalmente quella non verbale.

laboratori tecnici e tecnologie dei processi di produzione in cui faremo principalmente fotografie.

progettazione multimediale in cui studieremo la storia della stampa, impareremo ad utilizzare i programmi di design, studieremo il post-produzione, il marchio, la struttura del marketing e la campagna pubblicitaria.

in italiano studieremo e analizzeremo la letteratura fino al 1500.

in inglese studieremo principalmente la grammatica e come usare i verbi corretti all’interno di un discorso.

in complementi di matematica i grafici.

La settimana di lettura 

Durante la settimana della letteratura ho letto shadowhunters di Cassandra Clarie, che parla di questa ragazza chiamata Clary a cui viene rapita la madre e scopre che le sono state nascoste tantissime cose fin dall’infanzia, dovrà fare un lungo percorso in cui conoscerà anche il padre, creduto morto, prima di ricongiungersi con la madre.

Il libro lo consiglio a tutti gli appassionati di fantasy, la cosa che mi è piaciuta di più è che la protagonista inizia a conoscere se stessa e le proprie capacità, cosa a cui prima non aveva mai dato importanza. Il libro lo avevo già a casa perché lo avevo iniziato e poi interrotto a fine quarantena, quindi non ho avuto problemi sulla scelta del libro.

Conclusioni

Le nuove materie mi sembrano davvero interessanti, spero a fine terza di aver arricchito le mie conoscenze e di aver migliorato i miei lavori stimolando la fantasia di cui al momento sono abbastanza carente.

Commenti