Pubblicità minimal

 Come realizzare un’immagine bidimensionale con uno slogan 




Premessa

Lo scopo del post è di descrivere ogni passaggio nel modo più dettagliato possibile per la realizzazione di una pubblicità minimal.


La preparazione del lavoro

Ho scelto una fotografia scattata in precedenza perché mi piaceva la sagoma che presentava e come slogan ho pensato ad “All you need is an expensive bag” perché nella fotografia è presente una borsa è mi è sembrata una buona idea prenderla come soggetto.


La post-produzione

Dopo aver scelto la fotografia l’ho caricata su Photoshop e ho utilizzato lo strumento “Penna”  per scontornare la figura e poi sono andata in crea tracciato, in seguito ho eliminato lo sfondo con “Canc” e sono andata ad eliminare le parti in eccesso (le zone fra le maniglie della borsa e tra il braccio e la testa) utilizzando lo stesso metodo che ho utilizzato per la figura intera. Poi ho aperto un nuovo documento formato A4 e ho colorato lo sfondo di blu, ho trascinato la figura sul nuovo documento e l’ho allargata tenendo premuto “Maiusc” in modo da farla rimanere proporzionata, in seguito ho preso lo strumento “Pennello” per colorare la sagoma, ho utilizzato il nero per la persona e il rosso per la borsa. Per il testo ho utilizzato in “All you” e “is an” il testo in “Myriad Pro” grande 36 pt in nero e per “NEED” ed “EXPENSIVE BAG” il testo in “Times New Roman” grande 48 pt tutto maiuscolo in rosso.


Conclusioni

Ho trovato qualche difficoltà nel ingrandire la figura perché inizialmente non mi mostrava le maniglie ma dopo aver utilizzato “Seleziona tracciato” ci sono riuscita, in generale il lavoro mi è sembrato semplice e pian piano sto diminuendo sempre più i tempi di produzione.  


Commenti