La mia colazione

 Fotografo il tavolo dove faccio colazione la mattina mostrando ciò che mangio




Premessa

Lo scopo del post è di descrivere come ho realizzato la fotografia del lavoro “La mia colazione”


Operazioni preliminari

Prima di tutto sono andata su internet per cercare alcuni esempi da cui prendere ispirazione (Foto 1, Foto 2, Foto 3).

Durante questa documentazione ho preso ispirazione da immagini che avevano alimenti che uso quotidianamente, non ho fatto per nulla fatica a trovare immagini adeguate.


La ripresa fotografica

Ho posizionato la mia colazione sopra una tovaglia bianca cercando di renderla esteticamente piacevole, ho utilizzato la luce naturale per scattare questa fotografia; mi sono posizionata in modo zenitale rispetto al piano e ho lasciato lateralmente dello spazio per poi successivamente andare ad inserire una scritta.


 La post-produzione

Ho modificato lo scatto usando Photoshop, attraverso il filtro “Camera RAW” sono andata a migliorare i livelli della fotografia. Ho inserito la scritta in alto a destra grande 55 pt utilizzando il font “Century Schoolbook” in Bold Italic perché ho trovato questo font elegante ma anche moderno, sensazione che ho cercato di esprimere anche nella fotografia.


Conclusioni

Il lavoro mi è piaciuto perché l’ho trovato innovativo rispetto ai precedenti.

Ho iniziato a fotografare pochi giorni dopo la presentazione del lavoro, ma ottenendo un buon risultato solo al termine della scadenza.

Sono riuscita a fare revisione quindi sono riuscita a correggere gli errori da me commessi.

Non ho corretto il post perché avendo ottenuto un buon risultato soltanto l’ultimo giorno non c’è stato il tempo di fare revisione.

Durante questo lavoro mi sono sentita motivata perché per me la colazione è il pasto più piacevole e cerco ogni giorno di darle un bell’aspetto. 


Commenti