La mia GIF Pasquale animata

 Come realizzare una GIF animata



Premessa

Lo scopo del post è di spiegare i passaggi che ho eseguito per realizzare una GIF animata.

Operazioni preliminari 

Prima di tutto ho guardato i link nel breif per avere qualche idea da cui prendere ispirazione. E mi sono ispirata alle gif con le uova colorate, che mi sembrano molto carine.

(GIF 1, GIF 2, GIF 3).

Come ho realizzato la mia GIF 

Ho cercato le immagini in internet le ho scontornate con lo strumento “Penna”, creato una selezione, e poi le ho incollate su un altro piano di lavoro con uno sfondo colorato. Ho posto tutti gli elementi sul piano e poi ho attivato “timeline”  e ho spento i livelli che non volevo si vedessero, e pian piano li ho spostati in base al movimenti che ho voluto compiere. Per il testo ho utilizzato “Arial” in 100pt.

Conclusioni 

Il lavoro mi è piaciuto perché mi piacciono le uova di Pasqua colorate.

Ho avuto qualche problema nel salvataggio della fotografia ma poi ho capito che si poteva fare in altri modi.

Ho fatto sia la gif sia il post il giorno della consegna.

Mi sono sentita abbastanza motivata perché ho trovato il lavoro piacevole.


Commenti