Introduzione a Premiere Pro
Introduzione
Lo scopo del post è di spiegare il modo dettagliato i passaggi eseguiti per arrivare alla creazione di un video partendo da clip singole.
Scelta clip video
Il professore ci ha consegnato 32 clip video tra cui scegliere per montare il nostro lavoro, la storia doveva essere la stessa per tutti; tra le clip c’erano più volte le stesse scene ma girate da angolazioni diverse e il nostro compito era di scegliere quella che più adatta secondo il nostro gusto, anche mescolandole tra loro.
Montaggio del video
Per montare il video abbiamo utilizzato il programma “Premiere Pro” di Adobe.
Come primo passaggio abbiamo caricato tutte le clip nel programma in modo da poterle visionare (fondamentale è non cambiare il nome o luogo alle clip altrimenti il programma non le ritroverà), scelta la clip l’abbiamo portata nel quadrante in basso a destra in modo da poterla elaborare; per prima cosa eliminiamo gli start and stop, in seguito le accorcio o taglio con lo strumento “Lametta” e le unisco in modo da creare un unico video che segua un filo logico.
Scelta della canzone
All’interno del video andava inserita una canzone tra quelle proposte dal professore; io ho scelto “Danger Snow” perchè secondo me era la più adatta al mio video; dopo averla inserita nel programma l’ho tagliata in modo da renderla adatta al video e poi ho abbassato i bassi in modo da non avere l’audio distorto nell'esportazione finale.
Esportazione
Per l’esportazione sono andata in “File” poi “Esporta” e a questo punto si è aperto un pannello in cui sono andata a inserire alcune specifiche: Codec: H.286, formato: YouTube 750 (HD) e .mp4, e l’ho nominato: 4CG_Derosas_Es1_Inseguimento.
Conclusioni
Durante la realizzazione del video mi sono divertita molto e ho imparato molte cose nuove su un programma che non avevo mai utilizzato.
Commenti
Posta un commento